Biografia di Serena De Francisci

Serena De Francisci nasce a Roma il Primo Agosto del 1988. Nata da madre irlandese e padre italiano, fin da piccolissima si sente parte integrante di entrambe le culture e si appassiona alle usanze del Paese d’origine materno. Il primo viaggio in Irlanda, nell’estate del 2002, grazie alla conoscenza diretta con le bellezze e i misteri della “terra del suo cuore” (come lei stessa ama definirla), oltre a legarla ulteriormente alla cultura celtica, alla quale si sente particolarmente vicina da sempre, l’aiuterà a entrare in contatto con la parte più intima di sé e a scoprirsi dotata di particolari capacità.

Dal 2001 al 2007 frequenta il Liceo classico Ennio Quirino Visconti dove si diploma con una votazione di 90/100. Durante la frequenza del Liceo, allo scopo di aumentare i crediti formativi, si iscrive a un corso di scrittura creativa. Insieme ad alcuni allievi brillanti del corso, con i quali condivide la passione per la mitologia e il fantasy, dà vita a una piccola rivista: “Il Cantastorie” (che tutt’ora viene portata avanti da altri studenti dello stesso Liceo).

Dal 2008 al 2012 frequenta con profitto la Facoltà di Lettere Moderne all’Università “La Sapienza” di Roma diplomandosi con una votazione di 110/110 e lode. Da lì, seguendo la sua passione per la scrittura e, in particolare, per il giornalismo, frequenta il Master in Giornalismo diplomandosi con una votazione di 110/110 e lode.

Nel luglio del 2015, con la sua decisione di trasferirsi in Irlanda, dà una svolta decisiva alla sua vita intraprendendo il cammino per poter mettere la magia che le scorre nelle vene al servizio della sua professione di reporter. Là stringe amicizia anche con due validi giornalisti irlandesi: Flynn e Declan O’ Connor.

Tornata in Italia, insieme ai suoi amici Flynn e Declan, appassionati di letteratura fantasy, nel settembre del 2016 dà vita alla rivista letteraria “Il portale magico” che spazia dall’epic fino all’urban e al paranormal e offre anche servizi di promozione agli autori. Grazie ai suoi poteri, Serena riesce a entrare nei libri e a intervistare i protagonisti o i personaggi centrali usciti dalle Penne dei più famosi Autori Fantasy e anche di quelli nati dalla mente dei più validi Emergenti del genere. Nell’ambiente del settore, date le sue capacità, è affettuosamente conosciuta col soprannome di “Magical Reporter”.